LA LOCALITA’

Tarvisio è la grande novità tra le location che ospiteranno gli Spal Camp 2017.

Situato su 732 m. sul livello del mare, si trova in provincia di Udine ed è abitato da 4577 abitanti. Geograficamente non appartiene alla regione italiana, essendo al di là dello spartiacque alpino e facendo parte del bacino idrografico del Danubio e del Mar Nero. Sul Monte Forno vi è la triplice frontiera, punto in cui si incontrano i confini di Italia, Austria e Slovenia. La zona ha un clima continentale con inverni freddi, mentre le estati sono piuttosto calde.

D’origine romana, la cittadina è sorta in una località abitata precedentemente da una popolazione celtica, i Taurisci, da cui deriverebbe appunto il nome Tarvisio.  Entrò a far parte del Regno d’Italia nel 1919, dopo la prima guerra mondiale e da allora ha conosciuto un notevole impulso come luogo di frontiera, trovandosi sulla direttrice Venezia-Vienna e in prossimità degli importanti valichi di Coccau, di Fusine e del Predil

Nei dintorni, sono presenti diversi luoghi di interesse come il monte Santo di Lussari, i Laghi di Fusine, il Lago del Predil e le stele funeree romane nell’abitato di Camporosso, oltre al museo della foresta e quello della miniera di Raibl.

Hotel Bellavista

L’Hotel “Bellavista” ospiterà i ragazzi iscritti al Camp, mentre l’Hotel “Spartiacque”, sede del ritiro estivo della Prima Squadra, è a soli 500 mt e facilmente raggiungibile.

Entrambi gli hotel sono vicini all’uscita dell’autostrada. Il campo da gioco, dove si svolgerà prevalentemente l’attività è a 5 km dalla struttura alberghiera, pertanto verranno messi a disposizione alcuni pulmini della società che effettueranno il servizio di navetta. Nel soggiorno è incluso il trattamento di pensione completa, con camere da 3/4 persone tutte disposte su un unico piano: sono altrettanto presenti ampie aree di svago all’interno dell’hotel.

Hotel Spartiacque

Vista la vicinanza con la Prima Squadra, sarà possibile visionare le sedute di allenamento dei biancazzurri e a fine allenamento poter scattare un selfie con loro o farsi fare un autografo. Tra le uscite, grazie ad una speciale carta servizi compresa nella quota d’iscrizione, sarà possibile effettuare un pranzo in altura e usufruire della piscina coperta poco distante da Tarvisio, qualora le condizioni climatiche non dovessero essere idonee allo svolgimento dell’attività sportiva.

Per le famiglie, prezzi vantaggiosi presso le strutture alberghiere e i ristoranti della zona.