LA LOCALITA’

Il Lido degli Scacchi è una località balneare della provincia di Ferrara appartenente ai sette Lidi di Comacchio. Tale territorio, e quello del Parco del Delta del Po, offrono numerose opportunità per tutti gli sportivi. Numerosissimi sono i percorsi che si snodano all’interno del territorio alla scoperta di Comacchio e delle sue Valli e delle vaste pinete che, in maniera quasi ininterrotta, corrono lungo la costa, dal Lido di Spina fino al Lido di Volano.

IL CAMP

Holiday Village Florenz è un paradiso per gli sportivi, direttamente sul mare e immerso nella natura incontaminata del Parco del Delta del Po.                                                                                                                        Numerosi sono gli impianti sportivi all’interno del villaggio. Ad esempio il campo multi-sport, nel quale è possibile praticare volley, tennis e basket. Il campo da calcio a 5, con fondo in erba sintetica, è spesso sede di tornei. Nell’ampia piscina è possibile partecipare a corsi di nuoto per ogni livello di abilità, mentre in spiaggia è possibile beneficiare dei campi da beach volley e beach tennis. Presso il centro velico è possibile seguire corsi di windsurf, paddle, canoa e catamarano.

LE ATTIVITA’ CHE SVOLGEREMO

La giornata tipo che proporremo ai nostri piccoli atleti sarà così scandita:

7.45 sveglia e prima colazione

9.00 corso di calcio con i rispettivi gruppi: verranno svolte specifiche lezioni sulla tecnica di base

12.00 ritorno agli alloggi e pranzo

14.00 relax

16.00 attività complementari (piscina, scuola di vela ecc…)

18.00 ritorno agli alloggi

19.30 cena

21.00 attività ricreative serali

Nel corso del periodo del camp i ragazzi si metteranno alla prova sulle abilità di base mirate al raggiungimento delle qualità tecniche (elencate di seguito) adattando tutte le esercitazioni al livello dei partecipanti, aumentando gradualmente la difficoltà. Gli esercizi saranno integrati con giochi a tema per sviluppare al meglio le caratteristiche legate al gioco del calcio e per migliorare le capacità coordinative.

In particolare, i nostri tecnici si concentreranno su:

  • Abilità del calciare
  • Dominio della palla
  • Guida della palla
  • Ricezione e trasmissione
  • Finta, dribbling e tiro in porta
  • Colpo di testa

Durante le mattinate, proporremo attività calcistiche legate all’età dei ragazzi per rendere il gioco il più accattivante possibile. Oltre a strutture appositamente predisposte, i nostri camp vantano istruttori massimamente preparati per insegnare sport e far divertire i partecipanti di ogni età.

Ogni mattina al Florenz i ragazzi potranno sempre contare sulla presenza di un giocatore della prima squadra, come testimonial ed allenatore d’eccezione assieme ai nostri tecnici.

Ricordiamo che i ragazzi saranno coperti dall’assicurazione sugli infortuni e ci sarà una costante assistenza medica.

Inoltre, tutti coloro che aderiranno a questa proposta riceveranno un ricco kit di materiale griffato Spal.